Milano, 17 giugno 2024YOURgroup, società italiana leader nei settori del fractional e del temporary management e l’ANDAF, l’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato a avviare rapporti costruttivi e facilitare i rispettivi aderenti nella fruizione di servizi, supporti professionali e agevolazioni.

ANDAF è una associazione senza scopo di lucro che nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e informazioni tra i responsabili delle funzioni Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing, di cui cura la formazione e la crescita professionale, facendosi portavoce delle esigenze dei soci presso le Istituzioni.

A livello internazionale ANDAF fa parte di ICFOA – International CFO Alliance, una rete di associazioni nazionali di CFO che hanno l’obiettivo di promuovere un panorama finanziario globale sostenibile ed etico e di diffondere nel mondo le best practice in ambito finance.

L’incontro con YOURgroup, che sin dalla fondazione, focalizza una parte importante della propria attività in ambito AFC, tramite la divisione yourCFO, potendo contare, al suo attivo, centinaia di richieste di supporto temporary e fractional proprio in questo ambito aziendale, si configura quindi come una partnership strategica.

Nello specifico, YOURgroup e ANDAF promuoveranno un proficuo scambio tra i propri aderenti. L’accordo prevede infatti anche interessanti agevolazioni economiche per l’adesione reciproca alle due organizzazioni.

Si tratta di una partnership strategica – sottolinea Andrea Pietrini, chairman di YOURgroup – che mette a sistema competenze e know-how specifici in un settore, come quello della finanza e dell’amministrazione, che ha acquisito sempre maggiore centralità nella governance aziendale a fronte dell’evoluzione dei sistemi di finanziamento e della complessa gestione, operativa e normativa, della liquidità e della capitalizzazione delle imprese. Siamo sicuri che, attraverso questo accordo, i nostri aderenti avranno l’opportunità di estendere la rete di contatti e scambiare competenze e conoscenze utili a approfondire le dinamiche di un settore in costante evoluzione”.

“L’accordo  con  YOURgroup, – dichiara Massimo  Campioli, Segretario Generale di  Andaf – è  sicuramente un  passo significativo  per  la  nostra  Associazione,  ad  ulteriore  conferma della  strategia  di  crescita  sia  sotto  il  profilo  numerico  dei  nostri  Soci  sia  sotto  il  profilo dei   contenuti attraverso  tutte  le  nostre  iniziative:  il  networking,  il  confronto e  la  formazione  continua sono  pilastri  fondamentali  per  affrontare insieme  le  tematiche  dell’amministrazione,  della  finanza e  del  controllo  in  un  futuro che  vede il  ruolo  del  CFO  sempre  più determinante  per  gestire  la  complessità nelle  aziende.  Riteniamo pertanto che questa partnership sarà sicuramente  un’ ulteriore  opportunità   di crescita  per   i  nostri rispettivi  aderenti.